Presentazione del negozio





Il negozio nasce nell'estate del 1992 esattamente a metà percorso del carrugio medioevale di Portovenere. Il nome così curioso non è dialettale nè tanto meno di origine orientale: è semplicemente un port-bonheur nato unendo le parole create e usate da due bambini. TARTALLUGA è come la titolare (Laura) da bimba chiamava la tartaruga, da sempre suo portafortuna, e TATAI è come suo marito da bimbo chiamava gli oggetti tondi.
La TARTALLUGA è riuscita a raggiungere il TATAI e finalmente, in perfetto equilibrio, svetta sull' insegna del negozio: questo è il fumetto di un desiderio realizzato ! A metà tra laboratorio ed ingombra esposizione, in questa piccola bottega artigiana si spazia dalle candele di un'antica cereria del Trentino alla coltelleria Berti di Scarperia, dalle lampade SLAMP all'artigianato del Marocco senza tralasciare LEGNOMAGIA e la Legatoria KOINE'.
I gioielli d'argento, scelti sempre in sintonia con le stagioni, si affiancano alla bigiotteria creata dalla titolare Laura che troverete sempre all'opera sul suo tavolo ingombro di attrezzi.
TARTALLUGA SUL TATAI vi aspetta di persona non potendo elencare tutte le sorprese che vi riserva. Sorridendo Laura vi aspetta nel suo negozio e vi dà già da ora il benvenuto, sicura di farvi cosa gradita ospitandovi nella sua bottega artigiana ricolma di prodotti piacevoli ed utili.


IL NEGOZIO NEL CARATTERISTICO CARRUGIO







L'INTERNO DEL NEGOZIO ED ALCUNI DEI PRODOTTI ESPOSTI








clicca sulle foto per ingrandirle











A destra, il banco da lavoro di Laura ed un prezioso modello di veliero realizzato dal suocero




          Laura al lavoro sul suo banco e, sotto,
alcune sue realizzazioni








DETTAGLIO DI ALCUNI PRODOTTI







Legatoria KOINE'

Ciondolo d'argento

Coltelleria BERTI


Oggetti in legno SCARONI

Cereria RONCA di Trento

Perle e seta di ns. produzione

Coltelleria BERTI
di Scarperia








Scorcio del negozio

Legatoria KOINE'

Tovagliette stampate a mano


Oggetti in ceramica e bambł




Terracotta e lanterne del MAROCCO


Portaritratti

Braccialetti in perle di fiume

Anelli in argento



Per visionare tutti i nostri prodotti artigianali venite a trovarci nel nostro negozio a Portovenere nel caratteristico carugio , la titolare Laura sarą felice di intrattenervi ed illustrarvi le sue realizzazioni. Sarą una ottima occasione per visitare il bellissimo borgo di Portovenere, aggrappato agli scogli e protetto dall'isola Palmaria.
Arrivederci a presto




  home         Presentazione Negozio       Novità       Dove siamo       Portovenere Immagini